Polline Festival – Urban Center è partner della quarta edizione


Partirà oggi, giovedì 25 maggio, nella suggestiva cornice dell’Orto Botanico di Cagliari, la quarta edizione del festival Polline, il festival di musica elettronica, elettroacustica e nuove tecnologie realizzato dalla Classe di Musica elettronica del Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari, per un progetto di didattica attiva in cui gli studenti si mettono in relazione con tutti gli aspetti organizzativi di un evento e i processi creativi delle performance.

Il festival, prodotto e coordinato dall’associazione TiConZero, oltre ai tanti attori istituzionali, quest’anno vedrà tra i partner anche la nostra associazione, Urban Center, che nelle giornate di domani, venerdì 26, e di sabato 27, parteciperà attivamente alla manifestazione con la Visual Performance del nostro direttore artistico Daniele Gregorini.

Il tema della quarta edizione del Polline si concentra sui Paesaggi Sonori: ovvero la totalità del mondo dei suoni che ci circondano, sia le eventuali registrazioni di una sua porzione, allo stesso modo in cui si definisce un paesaggio visivo e una fotografia che ne ritrae una parte. Ospie speciale di questa edizione il duo polacco Kizzy Dinetics, composto da Marek Choloniewski e Lukasz Szalankiewicz. Il duo unisce forme diverse di arte sonora moderna includendo anche live electronics, performance interattive, video.

Ingresso all’Orto Botanico per Polline: ridotto 2€
Contatti segreteria@ticonzero.org | 070 485310
www.sardiniasoundscape.org