Officine Permanenti a Cagliari il 14 e 15 luglio – Urban Center partecipa tra arte e incontri


Officine_Permanenti

Nelle giornate di oggi e domani, giovedì 14 e venerdì 15 luglio 2016, si svolgerà a Cagliari, all’interno del Teatro Civico di Castello, il festival Officine Permanenti.

Organizzato dall‘associazione IC, le Officine Permanenti

nascono per coniugare linguaggi e arte e lavorano per costruire un luogo aperto di sovrapposizione di idee e ideali, utilizzando contaminazioni e relazioni spesso inesplorate, per ripensare mondi possibili e cercare l’utopia concreta della connessione civile“.

Il tema scelto per questa edizione è quello dell’#in.coscienza, con un particolare approfondimento sul confine tra (in)coscienza individuale e (in)coscienza collettiva.

L’idea è quella di esplorare il limite tra coscienza di sé e coscienza collettiva, perché proprio in quel confine si trovano le infinite soluzioni alle complesse equazioni del vivere insieme, capaci di mettere in continua discussione status quo e regole, per cercare un equilibrio tra le aspirazioni dei singoli e gli interessi generali“.

Urban Center parteciperà al festival Officine Permanenti dando il suo contributo sia in valore artistico, con il coinvolgimento di quattro artisti visuali locali (D.GRG, Marcello Marinelli, Kofa, e Blek) che con il loro live painting affiancheranno le altre forme d’arte che animeranno gli spazi del Teatro Civico, sia in qualità di speaker nei diversi incontri serali.

L’appunto è quindi per il pomeriggio di oggi, giovedì 14, e domani, venerdì 15, a partire dalle ore 18.00.
Seguendo questo link è possibile consultare e scaricare il programma dettagliato dell’intera manifestazione: http://goo.gl/vTL3bF

Sito web: www.officinepermanenti.org